top of page
  • Photo du rédacteurNEW KG

LeoDec presenta il suo nuovo singolo "Gangsta's Paradise"


LeoDec


Nuovo singolo "Gangsta's Paradise"




LeoDec dà una sterzata decisa, nei suoni, nelle atmosfere e nei temi, rispetto al primo singolo “Nuvole in Stanza”.

Un brano che ci riporta indietro, con sonorità che arrivano agli anni ‘90, che abbandona la melodia e si appoggia su una ritmica serrata e loop che è difficile togliersi dalla testa, ma che non è quello che sembra; “Gangsta’s Paradise” sembra raccontare lo stile di vita criminale, elencando stereotipi oramai abusati, mentre in realtà il pezzo altro non è che un invito ad essere se stessi, senza inseguire la voglia di apparire ad ogni costo, fingendo di essere quello che non si è, perché non c’è Paradiso per i gangster.

E probabilmente non ci sono tutti questi gangster in giro.


“...non fai rap tu fai TikTok…”




Il producer ascolano per questo brano ha voluto al suo fianco 2B, che ha raccolto le idee di LeoDec, e si è occupato interamente del testo.

2B, Lorenzo Brandetti all’anagrafe, muove i primi passi nel 2015 fondando la T2F Gang, e nel 2018, prodotto da Sick Luke, si fa notare sulla scena, e nel 2019 con il brano SOS, prodotto da Alessandro Charlie Mariani, componente de “La Rua”, conferma le sue doti, e si fa conoscere a livello nazionale. Dopo aver pubblicato i brani “Freestyle1” e “Freestyle2”, lo scorso anno ha pubblicato il suo primo album, "JE M’APPELLE" a cui hanno collaborato molti artisti della scena italiana, fra cui Jack The Smocker, Laioung, Rico Mendossa e lo stesso LeoDec


 

Nato ad Ascoli Piceno, classe ‘98, Leonardo De Cesare, in arte LeoDec, si avvicina giovanissimo alla musica; all’età di 11 anni intraprende lo studio del sassofono, e non ancora maggiorenne si avvicina al mondo dei Dj e Producer. Dai 17 ai 23 anni si esibisce in molti locali e club della riviera adriatica, ed in questo periodo inizia a lavorare alle sue prime produzioni. Inizia collaborando con rapper della sua zona, come 2B, per poi allargare il suo raggio d’azione ed arrivare a lavorare con artisti del calibro di Laioung e Jack The Smoker. Al momento Leonardo sta concludendo il suo primo album solista, che coinvolge al suo interno molti artisti della scena ascolana, e che uscirà nella primavera del 2023.




LC Press

12 vues0 commentaire

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page